Lascio anch'io qui la mia segnalazione sul come, secondo me, i fantacampionati potrebbero essere migliori.
Quello che a me piacerebbe molto, e che propongo, è di creare nel campionato "QUELLI CHE IL FANTACALCIO" una classifica ALTERNATIVA, PARALLELA ed "IN AGGIUNTA" a quella già esistente "a sommapunti" (che, appunto, viene attualmente già utilizzata nel sito, e che cmq
non verrebbe modificata in nulla)!!
La classifica che avevo in testa io, dovrebbe essere a "scontri diretti".
X fare una cosa molto carina, io propongo di dividere tutti gli iscritti del prossimo anno del torneo "QUELLI CHE IL FANTACALCIO",in diversi "sotto-fantacampionati a 16 o 18 o 20 squadre" (con appunto vari "scontri-diretti" x tutto l'anno).
A loro volta, questi "sotto-fantacampionati" verrebbero poi denominati così:
-ci sarebbe 1 "sotto-fantacampionato" denominato "Serie A".
-ci sarebbe 3 "sotto-fantacampionato" denominati "Serie B1", "Serie B2" e "Serie B3"
-ci sarebbe 5 "sotto-fantacampionato" denominati "Serie C1","Serie C2", "Serie C3", "Serie C4" e "Serie C5".
-e così via fino a che non termineranno il numero degli iscritti!!
Tutti questi "sotto-fantacampionati" (facenti parte del torneo "QUELLI CHE IL FANTACALCIO"), avrebbero poi le loro promozioni e retrocessioni di fine stagione, ed il 1° classificato del "sotto-fantacampionato denominato "SerieA", sarebbe il vincitore assoluto del torneo a somma-punti!!
Questa mia idea (ovviamente da studiare un pochino nei suoi dettagli), penso abbia moltissimi vantaggi dalla sua, e li elencherò brevemente:
-innanzitutto non toglie nulla a ciò che già ha il fantacampionato "QUELLI CHE IL FANTACALCIO", ma si occupa solo di AGGIUNGERE un qualcosa in più!!-poi non solo i "fenomeni del fantacalcio" apprezzeranno questi tornei, ma anche un partecipante di "Serie C2" metterà tutto il suo impegno x una promozione od una salvezza x lui importante!! Non ci sarebbero quindi molti utenti iscritti e spariti (a causa del fatto che nel torneo a somma-punti stanno andando male), e ci sarebbe molte più battaglie e sfide divertenti!! (anche perchè la componente "fortuna", ha più peso nei tornei a "scontri-diretti").
-questi nuovi "sotto-fantacampionati" invogliano tutti gli utenti a restare fedeli al sito anche x l'anno successivo, così da poter continuare l'ottimo lavoro svolto e sentirsi spinti a fare sempre meglio di prima..!! E tutto questo comporta anche, nel tempo, un notevolissimo aumento degli iscritti e quindi anche della competitività dei tornei!!
Così facendo si creerebbe anche un gruppo con moltissime squadre "famose" all'interno di questo sito (PS: propongo anche di creare un albo d'oro, e magari un premio al vincitore della "SerieA" se si può...).
X ora non aggiungo altro.. Di certo non voglio diventare noioso, anzi, desidererei solo sapere se vi piace o no la mia idea...
...resto in attesa (sperando la leggiate e rispondiate in molti.. ..mi farebbe piacere..).
Sappiatemi dire eh.........