Info fantacalcio Quelli che la
Champions

Cari Fantallenatori,
a partire da Mercoledì 7 Settembre 2016 sono aperte le iscrizioni alle Lega istituzionale del sito per la Champions denominata QUELLI che la Champions la cui password di iscrizione è: quellichelach16

Info fantacalcio Quelli che il
FANTACALCIO 2016/17

Cari Fantallenatori,
a partire da Giovedì 28 luglio 2016 sono aperte le iscrizioni alle Lega istituzionale del sito per la Serie A denominata QUELLI che il FANTACALCIO la cui password di iscrizione è: quelliche2016
Iscrivetevi in massa in questa lega storica che permette a tutti i fantallenatori di giocare gratuitamente sul sito fantallenatore.it.
A partire da agosto potrete poi creare le vostre rose e formazioni in attesa della prima gara della nuova stagione !!
Vi aspettiamo numerosi sempre su Fantallenatore.it

Utility Utility

Giochi on line

Previsioni meteo

Sponsor fantacalcio Sponsor

Vuoi essere Sponsor del fantallenatore.it? Forniamo spazi in home page oppure all'interno delle pagine che riterrai essere piu' vantaggiose per far risaltare al meglio il tuo marchio. Scrivici all'indirizzo sponsor@fantallenatore.it per avere ulteriori informazioni e indicarci il banner o la scritta che intendi promuovere.

Sponsor fantacalcio Siti Amici

calciatori youtube

napolisport1926

Sport News

megafantacalcio

Tutti i siti amici


PER SCAMBIO LINK: info@fantallenatore.it

COPPE


GESTIONE DI UNA COPPA ASSOCIATA AD UNA LEGA PREMIUM

[ torna su ]



Ciascun Moderatore di una LEGA PREMIUM correttamente abilitata può, entrando nell'Area Riservata con le credenziali da Moderatore, avere la possibilità di creare, gestire e modificare una Coppa associata alla propria Lega. Il numero delle Coppe associabili ad una Lega Premium è infinito.

Tra le varie funzioni visibili a sinistra della pagina d'ingresso dell'Area Riservata c'è quella denominata COPPE.

Una volta cliccato tale link si avranno visualizzate tre opzioni :

• 1) INSERIMENTO
• 2) INSERIMENTO SCONTRI DOPO GIRONI
• 3) CANCELLA

INSERIMENTO DELLA COPPA (1)

[ torna su ]



Questa è la parte di gestione iniziale della Coppa, prpedeutica alla sua generazione nei database del sito. Nel box che viene visualizzato al momento in cui si clicca il link Inserimento ci saranno alcune informazioni:

• GIORNATE RIMASTE: indica le giornate di Campionato che sono utilizzabili per una Coppa nella nostra Lega (non modificabile);
• NOME COPPA: text box in cui inserire il nome della Coppa abbinata alla nostra Lega (ad esempio CHAMPIONS LEAGUE, EUROPA LEAGUE etc etc);
• GIORNATA INIZIALE: occorre scegliere dal menu a tendina la giornata in cui si vuole far iniziare la Coppa;
• TIPO COPPA: occorre scegliere dal menu a tendina una sola fra le due tipologie di Coppa utilizzabili [SUBITO SCONTRI DIRETTI oppure PRIMA GIRONI E POI SCONTRI DIRETTI];

a) SUBITO SCONTRI DIRETTI

Se si sceglie questa tipologia e si clicca su VAI verrà visualizzato un altro box nel quale selezionare dal menu a tendina il LIVELLO iniziale del tabellone della Coppa (ad esempio Sedicesimi di Finale oppure Ottavi di Finale oppure Quarti di Finale oppure Semifinale oppure direttamente Finale).

Cliccando nuovamente su VAI apparirà un box in cui effettuare la compilazione del LIVELLO di partenza selezionato.

Se, ad esempio, si è scelto di partire dai Sedicesimi di Finale, il Moderatore dovrà inserire i 16 scontri che comporrà il Tabellone della Coppa. Si noti come la compilazione del livello iniziale comporti l'automaticità dei livelli successivi. Questo significa che se il Moderatore vuole far rispettare determinati vincoli utilizzati all'interno della propria Lega, dovrà lui stesso scegliere come disporre gli scontri all'interno del tabellone.

N.B.: Per ogni livello va indicato il tipo di scontri diretti (solo andata, andata e ritorno, andata e ritorno +2 squadra casa)

Una volta completato il livello di partenza della nostra Coppa a scontri diretti e il tipo di scontri diretti per ogni livello fino alla finale, cliccando su VAI ci verrà visualizzato un pop-up in cui ci verrà indicata la giornata finale della fase a gironi della nostra coppa. Confermando la scelta la Coppa sarà automaticamente creata.

b) PRIMA GIRONI E POI SCONTRI DIRETTI

Se si sceglie questa tipologia e si clicca su VAI verrà visualizzato un altro box nel quale selezionare dal menu a tendina la TIPOLOGIA DEI GIRONI (A) ed il NUMERO DEI GIRONI (B).

(A) TIPOLOGIA DEI GIRONI:

A1 --> Sola ANDATA: il sistema genererà un calendario in cui ciascuna squadra incontrerà una sola volta tutte le altre, in ognuno dei gironi che successivamente andrà costruito.

A2 --> ANDATA e RITORNO: il sistema genererà un calendario in cui ciascuna squadra incontrerà due volte tutte le altre ma senza il fattore "Bonus +2 Casalingo", in ognuno dei gironi che successivamente andrà costruito.

A3 --> ANDATA e RITORNO + 2 squadra casa: il sistema genererà un calendario in cui ciascuna squadra incontrerà due volte tutte le altre utilizzando il fattore "Bonus +2 Casalingo", in ognuno dei gironi che successivamente andrà costruito.

(B) NUMERO DEI GIRONI:

Il Moderatore deve scegliere il numero dei gironi in cui suddividere il totale delle Squadre che si vuole partecipino alla Coppa che si sta per creare.

Una volta selezionato il valore in (A) ed indicato il valore in (B) cliccando su VAI verranno visualizzati tanti Box quanti sono i Gironi che si vuole creare.

Per ciascuno dei Box andrà specificato il NOME DEL GIRONE ed andrà effettuato il POPOLAMENTO DEL GIRONE cliccando una per volta le squadre nel riquadro a destra di ciascun Box denominato LISTA SQUADRE.

Si vedrà come la squadra inserita in un Girone automaticamente non potrà essere inserita in un altro.

Una volta completati i gironi scelti cliccando su VAI ci verrà visualizzato un pop-up in cui ci verrà indicata la giornata finale della fase a gironi della nostra coppa. Confermando la scelta la Coppa sarà automaticamente creata.

INSERIMENTO DEGLI SCONTRI DOPO I GIRONI (2)

[ torna su ]



Questo link deve essere usato da quel Moderatore che in fase di creazione della Coppa associata alla Lega ha scelto come Tipologia di Coppa quella definita PRIMA GIRONI E POI SCONTRI DIRETTI.

Una volta terminata la fase a gironi il Moderatore dovrà quindi completare la Coppa con la creazione degli scontri diretti finali (cfr sopra tipologia "SUBITO SCONTRI DIRETTI").

CANCELLAZIONE DELLA COPPA (3)

[ torna su ]



Questo link deve essere usato da quel Moderatore che vuole eliminare una delle Coppe associate alla propria Lega.

GESTIRE LA CHAMPIONS LEAGUE CON LA MODALITA' COPPE

[ torna su ]



Gentili Fantallenatori attraverso la funzionalità delle COPPE, fiore all'occhiello del software Gig&Fel, da questa stagione avete la possibilità di giocare alla Champions League gestendo la vostra lega proprio come una vera Champions League con le due ormai stranote fasi "Group Stage" e "KnockOut".

Per fare questo il Moderatore dovrà:

1) Iscrivere una Lega Premium per il Campionato;
2) Iscrivere una Lega per la Champions League, utilizzando le stesse credenziali di cui al punto 1) e cioè stessa User, Password ed Identificativo;
3) Creare una Coppa Associata al Torneo Champions League;
4) Suddividere le proprie squadre in Gironi e generare il Calendario;
5) Successivamente creare le fasi ad eliminazione diretta (Ottavi di Finale, Quarti di finale, Semifinali e Finale).

Facciamo qualche esempio:

* Supponendo che la vostra Lega sia fatta di 32 squadre potrete creare la fase "Group Stage" generando 8 Gironi da 4 Squadre ciascuno. Il Calendario associato prevederà 6 giornate totali per ciascun Girone.
La Fase si concluderà con il passaggio alla fase successiva "ad eliminazione diretta" delle prime due Squadre Classificate.
Sarà cura del Moderatore, a questo punto, generare il flusso delle gare ad eliminazione diretta partendo dagli OTTAVI DI FINALE, QUARTI DI FINALE, SEMINFINALI e FINALE.

* Supponendo che la vostra Lega sia fatta di 16 squadre potrete creare la fase "Group Stage" generando 4 Gironi da 4 Squadre ciascuno. Il Calendario associato prevederà 6 giornate totali per ciascun Girone.
La Fase si concluderà con il passaggio alla fase successiva "ad eliminazione diretta" delle prime due Squadre Classificate.
Sarà cura del Moderatore, a questo punto, generare il flusso delle gare ad eliminazione diretta partendo dai QUARTI DI FINALE, SEMINFINALI e FINALE.

* Supponendo che la vostra Lega sia fatta di 8 squadre potrete creare la fase "Group Stage" generando 2 Gironi da 4 Squadre ciascuno. Il Calendario associato prevederà 6 giornate totali per ciascun Girone.
La Fase si concluderà con il passaggio alla fase successiva "ad eliminazione diretta" delle prime due Squadre Classificate.
Sarà cura del Moderatore, a questo punto, generare il flusso delle gare ad eliminazione diretta partendo dalle SEMINFINALI e FINALE.

Chiaramente anche se il numero di squadre della vostra Lega non sarà perfettamente divisibile per 4 potrete creare dei Gironi con un numero di squadre disparo e gestire diversamente i passaggi alla Fase Eliminatoria.
Il bello è che il Moderatore ha in mano la piena organizzazione di tutto e potrà scegliere sicuramente al meglio
.

VISUALIZZAZIONE DI UNA COPPA ASSOCIATA AD UNA LEGA PREMIUM

[ torna su ]



Ciascuna delle Coppe associate ad una LEGA PREMIUM può essere visualizzata tramite l'apposito link denominato "COPPE" sulla barra principale. Cliccando sull'apposito link si dovrà effettuare dapprima la scelta della Lega Premium di interesse quindi la scelta della Coppa Associata che si vuole visualizzare.

Ora a seconda della tipologia di Coppa Associata che si è creata appariranno differenti link nella parte sinistra della pagina. Andiamo a specificare meglio.

Nel caso di Tipologia di Coppa denominata SUBITO SCONTRI DIRETTI i link visualizzabili a sinistra sono:

• RIEPILOGO COPPA: cliccando questo link verranno riassunte le caratteristiche della Coppa Associata creata dal Moderatore;
• SCONTRI DIRETTI: cliccando questo link verrà visualizzato il tabellone degli scontri diretti a partire dal livello di partenza scelto. Per ciascuno degli scontri diretti verrà visualizzata una riga contenente la SQUADRA CASA, la SQUADRA FUORI e 2 colonne nel caso di scontro in gara unica e 3 colonne nel caso di scontro diretto con gara andata e ritorno.
La colonna "RIS. dcr" indica il risultato che si ottiene in caso di pareggio in seguito alla gara unica o dopo la gara di ritorno dello scontro diretto (cfr paragrafo RIGORISTI più in basso).
• CAMBIA COPPA: cliccando questo link si può cambiare la Coppa Associata alla Lega PREMIUM che si vuole visualizzare.

Nel caso di Tipologia di Coppa denominata PRIMA GIRONI E POI SCONTRI DIRETTI i link visualizzabili a sinistra sono:

• RIEPILOGO COPPA: cliccando questo link verranno riassunte le caratteristiche della Coppa Associata creata dal Moderatore;
• COMPOSIZIONE GIRONI: cliccando questo link verrà data la possibilità di visualizzare le squadre che fanno parte di ciascun girone che forma la Coppa visualizzata;
• INCONTRI GIRONI: cliccando questo link verrà data la possibilità di visualizzare i calendari di ciascun girone che forma la Coppa visualizzata;
• CLASSIFICHE GIRONI: cliccando questo link verrà data la possibilità di visualizzare le classifiche di ciascun girone che forma la Coppa visualizzata;
• SCONTRI DIRETTI: cliccando questo link verrà visualizzato il tabellone degli scontri diretti a partire dal livello di partenza scelto. Per ciascuno degli scontri diretti verrà visualizzata una riga contenente la SQUADRA CASA, la SQUADRA FUORI e 2 colonne nel caso di scontro in gara unica e 3 colonne nel caso di scontro diretto con gara andata e ritorno.
La colonna "RIS. dcr" indica il risultato che si ottiene in caso di pareggio in seguito alla gara unica o dopo la gara di ritorno dello scontro diretto (cfr paragrafo RIGORISTI più in basso).
• CAMBIA COPPA: cliccando questo link si può cambiare la Coppa Associata alla Lega PREMIUM che si vuole visualizzare.

RIGORISTI

[ torna su ]



Nelle gare a scontri diretti (Tabellone che porta alla squadra vincente) di una Coppa Associata ad una Lega Premium (ad esempio ai Sedicesimi di Finale, oppure agli Ottavi di Finale, oppure ai Quarti di Finale, oppure in Semifinale o Finale) si adotterà la modalità dei RIGORISTI, che di seguito viene spiegata.

I Rigoristi vanno scelti all'atto dell'inserimento della propria Formazione prima dell'ultima "conferma" della formazione, mettendo accanto a ciascuno degli 11 GIOCATORI TITOLARI scelti un numero progressivo che va da 1 a 11.

Il numero 1 risulta essere il primo rigorista..

Si va ai rigori ad esempio dopo la gara di ritorno di una Coppa quando il risultato è di perfetta parità nel risultato (fra andata e ritorno tenendo conto che i gol in trasferta valgono doppio) oppure in caso di parità nel risultato in una gara unica di Quarto di Finale, Semifinale o Finale di una Coppa (ad esempio 2 - 2). Nel caso si arrivi ai rigori, il sistema procederà nel paragonare i rigoristi con lo stesso ordine. Quello che fra i due rigoristi avrà il MAGIC-VOTO (comprensivo cioè di bonus/malus) più alto darà un punto alla propria squadra.

La gara si svolge con un controllo su massimo 11 rigoristi. Dopo i primi 5 rigori chi avrà più punti avrà vinto la gara.

Se dopo i primi 5 rigori ci sarà condizione di parità allora si andrà ad oltranza fino ad esaurire gli 11 giocatori. Alla prima situazione in cui ci sarà un rigorista di una squadra migliore dell'omologo dell'altra ,allora la partita sarà conclusa.

Se dopo gli 11 giocatori la situazione sarà ancora di perfetta parità allora ci sarà un sorteggio automatico da parte del sistema.